Ti trovi in:

Home » Territorio » Associazioni » Coro "La Tor"

Menu di navigazione

Territorio

Coro "La Tor"

di Martedì, 16 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 08 Febbraio 2016

l Coro La Tor di Caldonazzo nasce nell’ottobre del 1994 dalla volontà di alcuni giovani di continuare una tradizione canora già presente nel nostro paese, nell’immediato dopo guerra.

Indirizzo
via Siccone I°, 16 - Caldonazzo
CAP
38052
Referente
Volpato Stefano
Ruolo del referente
Presidente
Scheda

Difficile risulta sintetizzare in poche parole l’attività svolta, dato che in questi anni innumerevoli sarebbero gli impegni da menzionare: dai primi all’interno del Comune e nei paesi della vallata, alle diverse partecipazioni a concerti e rassegne in regione, in città italiane e all’estero.
Il coro organizza nel mese di luglio la tradizionale rassegna estiva, intitolata “Note di Notte” giunta quest’anno alla 12^ edizione, dove ha visto esibirsi differenti gruppi canori, provenienti da diverse regioni e anche dall’estero.
Quest’anno gran parte dell’attività si è concentrata nella realizzazione del primo CD, caratterizzato da un insieme di 16 brani che cercano di esplorare le varie sfaccettature del canto popolare italiano e straniero.
Un ringraziamento particolare va al maestro Gianni Conci che per sopraggiunti impegni ha lasciato la Direzione, dopo aver portato il coro ad una ricercata impostazione vocale raggiungendo un buon livello qualitativo.
Dal 2008 il coro è diretto dal maestro Roberto Deflorian
Il nostro repertorio spazia dai canti popolari classici trentini, ai canti regionali italiani e stranieri, riuscendo così ad adattare le proprie canzoni a qualsiasi tipo di manifestazione
Attualmente il gruppo è formato da 28 elementi

Posizione GPS