Società Alpinistica Tridentina - Sezione di Caldonazzo

L'attività inizia a gennaio con la consueta assemblea generale, durante la quale vengono ripercorse le varie attività dell'anno precedente e, se necessario, si vota il presidente e il direttivo che rimangono i carica 3 anni.

L'anno prosegue poi con il tradizionale appuntamento con il Carnevale, momento molto sentito dalla comunità intera e dai soci che dedicano molto tempo alla preparazione del carro allegorico. 

La primavera è scandita da gite nei fine settimana e manutenzione sentieri, grazie al lavoro e alla disponibilità di un bel gruppo di soci, che si impegnano a ripristinare i sentieri per diverse domeniche.

Non si possono dimenticare poi le tradizionali, ma sempre ben riuscite, Festa dei Ovi, il consueto ritrovo al Bivacco Madonnina alla Vigolana, i vari meeting organizzati con le sedi limitrofe e la festa della Val Scura con campeggio dei ragazzi. 

Oggetto sociale

Associazione di volontariato che si occupa di promuovere il rispetto per la montagna, l'escursionismo sia in età adulta ma anche tra i più giovani con la sezione dell'alpinismo giovanile. Organizza gite per ogni stagione e livello di difficoltà, incontri culturali e manifestazioni locali. 

Partita IVA

CF 81002970226

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito